venerdì 28 settembre 2007

Stelle

Una vecchia pubblicitá diceva: "...le stelle sono tante, milioni di milioni...", ma ora come ora me ne viene in mente solo una !!! Quella dell'Hotel Chopin di Milano.
Una stella! Uno squallido posto in cui passare una notte (per fortuna solo una!!!). Un buco di posto tanto che al momento in cui chiediamo al vecchietto della reception "per la colazione, a che ora?" ci sentiamo dire "dalle 7.30 alle 10.00, il caffé della macchinetta e una briosche confezionata". A questo punto io ed il Califfo ci guardiamo e ridiamo... Ma non é tutto! Al momento di pagare con carta di credito ci sentiamo dire "...sapete come funziona la macchinetta?": altra risata! e risposta un pó seccata "se non sa lei che lavora qua come funziona ...." poi grazie all'intervento del Califfo "il nonno" risolve.
Che esperienze da fare!!! Ma solo una volta nella vita.

2 commenti:

Manuel Cacitti ha detto...

Si ... il vecchieto del Rocky Horror Pcture Show ... assurdo eufemismo di una Milano uggiosamente piovosa in cui i Milane' girano gia' belli incappottati ... tranne le luccioline di Via Porpora ... sopratutto la moretta che si vedeva sulla strada dalla mia camera di stamberga ... un culetto magnifico.
E poi, come diceva anche una canzone ... I like Chopin ... ;-)

Gianpy ha detto...

Dimenticavo un piccolo particolare...Verso le 00.30 mentre stavo andando a letto il nonno chiama la mia stanza chiedendo: "di che regione siete?" con i nostri documenti sottomano...
Mah!