lunedì 17 settembre 2007

Juventus 0 Udinese 1

Non capita spesso di andare a giocare una partita di calcio in casa di una squadra blasonata come la Juve e riuscire a portare a casa 3 punti, non prendere nemmeno un gol e fare anche una figura decente. D'accordo l'Udinese é stata anche fortunata non avendo preso 2 gol su altrettante punizioni di Del Piero che si sono fermate sulla traversa, ma la fortuna la si va anche a cercare, mettendo pressione al centrocampo juventino che non ha fatto girare la palla e non ha messo in condizione i propri attaccanti a fare una sola azione pericolosa. Le uniche palle pericolose sono nate da due punizioni...Non dimentichiamo che anche l'Udinese ha centrato un palo clamoroso che poteva stendere definitivamente la Juve.

Quindi merito all'Udinese e ad un gioco fatto di pressione sui portatori di palla della Juve e di un palleggio anche sotto pressione degli avversari e di un pressing che non ha permesso loro di giocare in maniera lineare...

Alé Udin

1 commento:

Unknown ha detto...

Gianpy, spiegami bene questa cosa della fortuna che si va a cercare...perchè non mi è troppo evidente COME la si cerca sui calci di punizione... STATE DIVENTANDO COME GLI INTERISTI!!!! zitti zitti per anni e poi tutti fuori a dire "io sono sempre stato tifoso!!"