venerdì 14 settembre 2007

Spy-Story

Finalmente un po'di giustizia é stata fatta, non solo sportiva ma anche giudiziaria...La McLaren è stata esclusa dal titolo costruttori in questa stagione, multata di 100 milioni di dollari, costretta a perdere altri 80 milioni di dollari derivati dai diritti TV che sarebbero arrivati in caso di vittiria nel mondiale costruttori (che andranno invece alla Ferrari) e controlli sulle macchine anche il prossimo anno.
Infatti le auto della scuderia McLaren correranno sub-juice e saranno controllate centimetro per centimetro ad ogni gara con il costante rischio di essere trovate fuori norma.

Una nota dolente per i ferraristi, e' che “purtroppo” i piloti non sono stati condannati, in quanto era stato promesso loro che in caso di aiuti nella testimonianza sarebbero stati assolti. Questo esclude quindi anche l'automatica vittoria ferrarista del titolo piloti che comunque non é ancora perso...

Mi viene da pensare come saranno trattati ora Alonso e Hamilton dalla loro scuderia che si sentirá tradita dall'interno dai propri piloti avendo fatto si che la condanna si sia materializzata?

Dopotutto ad un ferrarista come me non e' che interessi poi tanto dei problemi in casa d'altri.

Alla base di tutto c'era il famoso fascicolo di 700 pagine che un tecnico Ferrari aveva dato ad un altro tecnico McLaren che spiegava tutte le strategie di team, meccaniche, gomme, ecc.. della F1 della casa di Maranello.

Ma lo spionaggio industriale non é punito a livello penale?
Come mai i tecnici colpevoli del “misfatto” non sono nemmeno menzionati nella condanna?
Alla fine di tutto c'é sempre qualcuno che la fa franca!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Ferrari !!!Il Nigel lo manderanno ben a lavorare !!!!