lunedì 25 febbraio 2008

L'Era del PC

Quanti di noi hanno in casa uno o piú pc?
Oggi come oggi l'era del pc si é evoluta al massimo: internet, la velocitá di connessione rispetto a 2-3 anni fa é aumentata in modo esponenziale, possibilitá di vedere la tv e scaricare tutto quello che si vuole, ecc. ecc. ecc...
Direte, ma che c'entra? Dove vuole arrivare?
Ebbene, pare che a qualcuno non vada bene che l'utilizzo del pc sia "gratuito" e pare che si stia pensando ad introdurre una tassa o canone sul pc, proprio come avviene per la televisione.

Robas da MATZ!!!!

Aspettiamo e vediamo che cosa succede....

2 commenti:

grintus ha detto...

Beh se posso dire la mia penso che nella "stupidità" delle normative italiane questa sia una cosa corretta. Corretta ma non nel senso che sia una cosa giusta, ma nel senso che se prima il canone Rai rappresentava una tassa sull' apparecchio, è plausibile che al giorno d'oggi (streaming, livecast, download....) ci sia un tipo di tassa del genere.
Già, perchè in molti (purtroppo) ignorano il fatto che il canone rappresenti un' imposta sull' apparecchio tv in sè, non sulla visibilità dei canali Rai; in poche parole un'apparecchio televisivo, nell'anno 2008, è considerato ancora un bene di lusso!!!!! Ma ci rendiamo conto? E solo in Italia ovviamente....
Tutto questo per dire che se la tassa sulla tv fosse giusta lo sarebbe anche quella su pc o qualsiasi monitor, ma visto che secondo me è una cazzata ed una speculazione lo è anche questa sua evoluzione.... Si sapeva sarebbe andata a finire così... Poveri noi!!!

davide ha detto...

ti va uno scambio di link?
fammi sapere

juventusblog-davide.blogspot.com